La nostra orologeria

E' nostra prerogativa cercare i marchi tra le "maison horlogere" storiche, dove da generazioni la famiglia gestisce la produzione direttamente e gli orologi abbiano uno stile, che mette insieme la classicità e l'innovazione-design. Questo concetto fa si che l'orologio acquistato, sia un ricordo nel tempo e non un oggetto-moda, ma bensì da tramandare alle generazioni future, come oggetto di famiglia. Gli appassionati di orologi sanno che "maison horlogere" ultra centenarie hanno quasi sempre il nome del o dei fondatori che all'epoca intrapresero l'arte orologiera e sono sempre ricercate dai collezionisti, sono conosciute a livello mondiale e non necessariamente devono essere costosissime. Noi preferiamo proporre orologi dove storia, qualità, prezzo abbiano un buon rapporto. Ad ogni modo, non è nostro interesse proporre orologi solo a una cerchia di collezionisti conoscitori, ma ad una più ampia scelta di persone che si avvicinano e vogliono conoscere la qualità di un orologio che dia quel tocco di personalità a chi lo indossa. E' un regalo da fare a una persona stimata oltre che cara, in occasione di compleanni, anniversari, lauree o regalo personale.

I nostri marchi

Orologi da parete

Orologi da parete o d’arredo, chiamate comunemente pendole o pendolo da muro, da tavolo o sopramobile, da terra o a colonna chiamate anche gran saloon, sono tutti gli orologi per interni con cassa, normalmente messi nelle case, ove rimangono per decenni tanto da farne parte all’arredamento. La pendola meccanica di per se nelle forme tradizionali, aveva perso un po’ l’interesse all’arredo, lasciando il posto all’elettronica come segnatempo con tutte le funzioni immaginabili e a prezzi sempre più economici.
Da un po’ di tempo, in Germania, la nuova generazione di designer sulla “ pendoleria d’arredo ”, hanno nella forma cambiato l’impatto visivo di questi orologi, abbinando al tradizionale legno, i nuovi materiali quali l’ardesia, il carbonio, cristalli curvi, movimenti cromati e a vista di eccellente fattura, proponendo anche gli orologi come arredo alle nuove forme di architettura d’interni dove minimalismo, spazi liberi, luci, sia in ambienti domestici o dove si lavora, uffici, sale riunioni.
In questo contesto gli orologi a pendolo stanno riprendendo il loro spazio di importanza, soprattutto quelli meccanici, cioè senza componenti elettronici. Solo a guardare l’oscillazione del pendolo e sentire il loro leggero tic-tac magari seduti su una comoda poltrona, dà un momento di riflessione e di rilassamento.

Schneider orologi a kukù

Anton Schneider iniziò nel 1848 la produzione di orologi a cucù alla sua fattoria a Schonach nella Foresta Nera. La famiglia Schneider da 6 generazioni produce orologi a kukù di ottima fattura.
Negli anni tra il 1952-1985, lo stabilimento è stato ampliato in 7 tappe. Oggi la nostra fabbrica di orologi è la più moderna e più grande fabbrica di orologi a kukù nella Foresta Nera. Tuttavia, la vecchia tradizione di fare la preziosa scultura ancora interamente a mano continua e la manifattura, negli ultimi anni, è notevolmente migliorata. La nostra direzione ha richiesto e formato giovani intagliatori del legno per questo specifico settore.
Questa formazione ha richiesto l'attenzione al dettaglio, combinate con il vecchio mondo artigianale e delle nuove idee che caratterizzano la nuova generazione di orologi a kukù di qualità. Grazie ai nostri lavoratori altamente qualificati nella falegnameria, sculture in legno e assemblaggio orologio, più un controllo finale molto accurato, siamo in grado di offrire ai nostri clienti in tutto il mondo una garanzia davvero completa.
Per garantire i nostri standard, la nostra azienda impiega solo personale altamente qualificato, molti dei quali da 20 e 40 anni stanno lavorando per noi. Questo sottolinea la nostra posizione di leader nella produzione di orologi a kukù con figure musica e balli e scene in movimento con personaggi scolpiti. La gamma di prodotti comprende oltre 300 modelli di orologio a ukù da 19 cm ai grandi da 300 cm in 9 misure differenti.